Esci

6 modi per cucinare l'agnello pasquale

Preferiti
Condividi
alt

L'agnello, insieme alle uova, è uno degli ingredienti più presenti sulla tavola pasquale. Saporie.com vi propone 6 gustose ricette, dalle più tradizionali alle più creative, per cucinare al meglio la carne di agnello e preparare delle saporite pietanze



L'agnello, insieme alle uova, è uno degli ingredienti più presenti sulla tavola pasquale. Per molti italiani, infatti, l'agnello al forno, generalmente accompagnato da un ricco contorno di patate, è un vero e proprio must del menu di Pasqua.

Dal gusto intenso e saporito la carne di agnello si presta, però, a svariate preparazioni, dalle classiche ricette della cucina regionale alle interpretazioni più originali e creative. Saporie.com, per accontentare i gusti di tutti, tradizionalisti e non, vi propone diverse varianti per preparare delle pietanze gustose e succulente.

Unica accortezza: la carne di agnello si altera con facilità, potete conservarla in frigorifero per un massimo di 3 giorni ed è preferibile tenerla lontana da alimenti come le verdure che potrebbe contaminarla.

Per il resto a voi la scelta della vostra ricetta preferita!

alt

Scopri alcune delle ricette di stagione

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite