Esci

GranArt Open House

Preferiti
Condividi
alt
GranArt, albero del pane e l'e-commerce vinodalproduttore.it si sono incontrati e dalla loro unione è nato un primo appuntamento di degustazione con Linguine Croccanti GranArt e i vini della cantina premiata Vis Amoris

Ieri 13 dicembre Santa Lucia ha reso possibile un appuntamento all'insegna del gusto, che ha visto protagonisti GranArt, l'albero del pane e vinodalproduttore.it. Le Lingue Croccanti GranArt e i vini Pigato Vis Amoris Verum e Vis Amoris Domé, due prodotti italiani d'eccellenza, in abbinamento raggiungono l'apoteosi.

GranArt, l'albero del pane è un azienda artigianale di prodotti da forno toscani, un'idea germogliata in una piccola panetteria romana, che con il tempo si è trasferita a Cavriglia (Ar) ed è diventata l'azienda che è oggi. Agazio, Stella Tedesco e figli hanno deciso di puntare su prodotti tipici toscani, preparati con ingredienti genuini e ricette della tradizione. Il nuovo nome: GranArt, frutto della collaborazione della famiglia Tedesco con l'agenzia di strategic design & consulting Carré Noir, è un richiamo al grano, l'ingrediente principe in panetteria, all'arte e artigianalità, sempre presenti in fase di produzione e che hanno reso i loro prodotti così eccellenti. GranArt ci invita a scoprire la magia del pane, specialmente nelle Lingue Croccanti al Naturale, il nuovo nato dall'albero del pane, sono fragranti e ricche di sapore, prendono il posto del pane nei pasti e sono ideali per accompagnare salumi, formaggi e patè. Le Lingue sono buone e salutari, prodotte senza conservanti e con ingredienti semplici, li trovate come gli altri prodotti della linea GranArt, nei punti vendita della grande distribuzione a un prezzo molto conveniente.

Le Lingue Croccanti sono buone mangiate sole e ancora di più se accompagnate con un bicchiere di vino Pigato Vis Amoris, frutto di una piccola cantina ligure, di Imperia, della coppia Rossana Zappa e Roberto Tozzi, che nel 2004 è entrata nel mondo del vino puntando su un vitigno autoctono: il Pigato. Ad oggi la cantina Vis Amoris produce sei diverse qualità di Pigato d'eccellenza, Vis Amori Verum è stato appena inserito nella guida Slow Wine 2013, Vis Amoris Sogno e Metodo Classico Millesimato 2009 sono stati invece premiati dalla guida Vinibuoni d'Italia 2013. Vis Amoris è stata ricompensata per aver creduto nel Pigato e per averne esaltato le qualità, il Pigato è un vino ligure giallo paglierino dal sapore sapido e secco, che si coltiva in una collina con vista sul mare.

I vini di Vis Amoris e quelli di altri 25 piccoli produttori di vino d'eccellenza sono resi disponibili in tutta Italia da vinodalproduttore.it un e-commerce che mette in collegamento  consumatore e i piccoli produttori. Le pregiate cantine Italiane hanno ora un prezioso alleato per far conoscere e commercializzare i propri vini. L'appassionato consumatore può contare su vinodalproduttore.it per trovare quei vini giudicati di altissimo livello da più Guide e diversamente introvabili se non recandosi direttamente sul posto. vinodalproduttore.it consiglia i propri utenti orientandoli nella scelta del vino più adatto a loro e selezionando una gamma di prodotti di comprovata eccellenza. Un produttore per venire inserito nella vetrina di vinodalproduttore.it deve offrire il prodotto caratteristico di una determinata zona, di alta qualità e di media notorietà, in questo momento sono 26 i produttori rappresentati dall'e-commerce e Guido Groppi, suo fondatore, intende aumentare questo numero senza venir meno ai principi che guidano la selezione. vinodalproduttore.it conviene sia al produttore che al consumatore: il produttore non deve preoccuparsi di promuovere via web il proprio vino o della spedizione, l'unico compito che deve assolvere è il confezionamento delle bottiglie una volta che vinodalproduttore.it gli ha comunicato l'ordine. Il consumatore può fare affidamento a vinodalproduttore.it per quanto riguarda la qualità dei prodotti e il prezzo finale dell'ordine è in linea con quello delle enoteche nei dintorni del produttore di vino prescelto. Scoprite le altre etichette rappresentate da vinodalproduttore.it e i suoi vantaggi.

Un incontro quello GranArt e vinodalproduttore.it davvero proficuo.

vinodalproduttore.it
granart.it

di Maria Spadaro

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite