Abbiamo trovato 0 risultati
Sapevi che le lenticchie sono il simbolo della prosperità? In effetti, chi non le ha mangiate almeno una volta a Capodanno sperando che portassero abbondanza e un poco di fortuna. In questa videoricetta lo
Sapevi che le lenticchie sono il simbolo della prosperità? In effetti, chi non le ha mangiate almeno una volta a Capodanno sperando che portassero abbondanza e un poco di fortuna. In questa videoricetta lo chef Beppe Sardi le utilizza per preparare una zuppa di lenticchie di Colfiorito con cozze e vongole, un primo piatto semplice e gustoso, perfetto per iniziare in gran stile il cenone di Capodanno e non solo. La zuppa di lenticchie è, infatti, un ottimo piatto unico energetico e facile da digerire, con l'aggiunta di un gusto in più dato dall'abbinamento con cozze e vongole.
Piccole e colorate, le lenticchie di Colfiorito non perdono la loro buccia durante la preparazione e sono così delicate che non hanno neanche bisogno di essere messe in ammollo prima della cottura. Le lenticchie dell'altopiano di Colfiorito, in particolare, hanno una consistenza tenera e un sapore molto dolce perfetto per l'abbinamento con cozze e vongole. Quello di legumi e molluschi è un abbinamento che funziona in molte ricette, la più famosa di tutte è quella napoletana della pasta con i fagioli e le cozze. Invece, se vuoi rimanere sulle lenticchie con il pesce, ma vuoi cambiare abbinamento, puoi provare la ricetta del guazzetto di lenticchie che, oltre a cozze e vongole, prevede scampi e seppioline, oppure quella delle lenticchie con seppie e pomodori secchi.
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.