Video corso di cucina per preparare la marinatura per la selvaggina
Abbiamo trovato 0 risultati
Video corso di cucina per preparare la marinatura per la selvaggina
senza glutine
senza latte
senza uova
Tagliare, in grossi pezzi, un po' di sedano, una carota e una cipolla, mettere tutto nel tegame.
Aggiungere tre o quattro foglie di alloro intere, un ciuffetto di salvia, un po' d'aglio e una manciata di bacche di ginepro. Proprio quest'ultimo ingrediente aiuta a eliminare il sapore forte della carne selvatica. Aggiungiungere un abbondante filo d'olio extravergine.
Sommergere tutte le verdure con del vino rosso, aggiungere una spolverata di sale e di pepe. Il composto così ottenuto è pronto per la carne, dopo qualche ora eliminare tutta la salamoia e prepararne una nuova per la cottura effettiva.
Porta in tavola il sapore della selvaggina con un secondo piatto eccezionale. Il capriolo in salmì alla veneta è una ricetta squisita per un pranzo speciale. Scoprila!
Petto d'anatra in padella con porro e Parmigiano Reggiano 40 mesi in più consistenze è un secondo di carne facile da preparare ideale per le grandi occasioni
Ecco la ricetta del cervo in salmì, un secondo piatto di carne che profuma di tradizione, d'inverno, di legna arsa sul fuoco.
La marinatura del pesce è un’arte delicata, pensata per esaltare il sapore del pesce senza sovrastarlo. Segui i consigli dello chef per ottenere un risultato impeccabile.
Marinare la carne è una tecnica che permette di insaporire e ammorbidire i tagli. Ecco una guida completa e i consigli di uno chef per evitare errori comuni.
Come preparare la marinatura per persci alla griglia del nostro chef Beppe Sardi