- 30
- 5
- 4 pers.
- senza frutta secca
- senza crostacei
- 200 g di carne di vitello macinata
- 100 g di pane in cassetta
- 1 bicchiere di latte
- 1 uovo piccolo
- 1 cucchiaio di semi di sesamo nero
- pepe
- sale
- 2 cucchiai di paprica affumicata
- 2 cucchiai di curry in polvere
- 200 g di yogurt greco
- 2 rametti di timo fresco
- 2 rametti di maggiorana fresca
- 2 rametti di menta fresca
- 3 cucchiaini di olio extravergine d' oliva
- Per preparare le ciliegie di vitello alla paprica e curry, in una ciotola spezzettare il pane in cassetta e versarci sopra il latte, dopo 10 minuti scolarlo e strizzarlo e metterlo in un’altra ciotola con il vitello macinato, i semi di sesamo, l’uovo, una macinata di pepe e 1 pizzico di sale; mescolare bene con le mani e formare delle palline grandi come una ciliegia.
- Rotolare metà delle ciliegie di vitello nella paprika affumicata e metà nel curry. Disporre le ciliegie alla paprica su un foglio di carta da forno grande a sufficienza per essere chiuso al cartoccio; fare la stessa operazione per le ciliegie al curry.
- Cuocere in una pentola a pressione, disporre i due cartocci chiusi nel cestello per la cottura a vapore, inserire nella pentola 200 ml di acqua, chiudere con il coperchio e dal fischio contare 5 minuti.
- Aprire i cartocci e servire le ciliegie di vitello come finger food, infilzandole con degli stecchini e accompagnandole con le salse allo yogurt. Il piatto è pronto per essere servito.
Esiste già un account con questa mail ,
vuoi associare l´account esistente?