Abbiamo trovato 0 risultati
Voglia di un piatto esotico e dal gusto orientale ma facile e veloce da preparare? Provate allora il cous cous alla curcuma con verdure che ci ha preparato lo
Voglia di un piatto esotico e dal gusto orientale ma facile e veloce da preparare? Provate allora il cous cous alla curcuma con verdure che ci ha preparato lo chef Stefano De Gregorio. Oggi, in uno solo piatto si può fare il giro del Mediterraneo: si comincia con il cous cous, tipico del Marocco, si va alla curcuma, passando per le cipolle di Tropea, in Calabria e le mandorle della Sicilia.
Grazie a questa spezia il piatto unico diventa più colorato e saporito e ricordate: due o tre cucchiaini di curcuma sono la dose giusta per le vostre ricette. Quando usate la curcuma occhio al sale. Ne serve davvero pochissimo. Una buona soluzione anche per chi ha bisogno di limitarne l'uso.
Usata a lungo nella cucina indiana e caraibica, la curcuma è arrivata anche da noi e, come una vera superstar, si è guadagnata un posto di tutto rispetto sotto i riflettori della cucina che strizza l'occhio anche al benessere. Dal cibo ai prodotti di bellezza, infatti, la curcuma è al centro dell'attenzione proprio per il principio attivo che contiene, la curcumina, che ha potenti proprietà antinfiammatorie.
Scopri di più sul Concorso
Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.