Esci

Ricette con avocado, dalla colazione al dolce

Preferiti
Condividi
alt

Siamo tutti impazziti per l'avocado, ma ora c'è bisogno di nuove idee per prepararlo. Ecco tantissime ricette, dalla colazione al dessert.



Se siete dei veri amanti dell'avocado, lo avrete sicuramente già provato nel classico club sandwich a mille piani, nella tartare di tonno con avocado e pomodorini o nel mitico avocado toast con l'uovo al tegamino, perfetto per la colazione dei campioni; ma l'avete mai provato nei dolci? Ebbene sì, la sua consistenza e il suo sapore sono davvero perfetti per creare creme dolci, dense e golose. Fate sciogliere della cioccolata fondente, ma anche della cioccolata bianca, preparate la pasta sfoglia, lavorate del formaggio fresco. Ecco gli ingredienti perfetti per un dessert all'avocado ricco dolcezza e consistenza. Provatelo nella ricetta della pasta sfoglia con avocado e cioccolata, servirete un morbido fagottino ripieno a cui nessuno potrà dire di no. Cercate un'idea per un dolce romantico e facilissimo da preparare? Eccovi la ricetta della crema di avocado e cioccolato bianco con ricotta, mandarini e mirtilli. E per una portata più leggera provate una semplicissima tartare di mela Fuji e avocado, da servire anche a metà pomeriggio o alla mattina. 

E per chi cerca un intero menu all'avocado, ecco tantissime ricette vegetariane, con carne e con pesce che vi permetteranno di assaporare appieno questo frutto miracoloso. 

Avocado con carne:

Avocado con pesce:

Avocado, ricette veg:

E se l'avocado è delizioso, sappiamo bene che si tratta anche di un alimento ricco di grassi buoni e calorico. Per delle ricette light che ci permettano di assaporare comunque il nostro amato, ecco delle idee perfetto:



alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite