Abbiamo trovato 0 risultati
Hai poco tempo a disposizione e magari anche pochi ingredienti in frigorifero? Abbiamo una soluzione per te! Prova a preparare la ricetta degli straccetti di manzo all’aceto balsamico con rucola e parmigiano, u...
Hai poco tempo a disposizione e magari anche pochi ingredienti in frigorifero? Abbiamo una soluzione per te! Prova a preparare la ricetta degli straccetti di manzo all’aceto balsamico con rucola e parmigiano, un secondo piatto adatto a tutti, grandi e bambini, arricchito dalla presenza dell’aceto balsamico. Questo condimento è ottimo dal punto di vista nutrizionale, perché è poco calorico e ne basta davvero qualche goccia per impreziosire ogni pietanza. In questo caso regala un tocco di sapore in più a uno degli abbinamenti più utilizzati in cucina: manzo, rucola e Parmigiano Reggiano.
La cottura della carne è la chiave di successo nella ricetta degli straccetti. Tramite il calore della padella, bisogna attivare la reazione di Maillard, che permette di caramellare gli zuccheri degli alimenti rendendoli così più sfiziosi. Bisogna scaldare una padella a fiamma alta e aspettare tre o quattro minuti prima di cuocere la carne, che potrai cuocere col grado di cottura che più ti piace.
Trend in cucina
Straccetti di carne, idee e ricette per cucinarliCucina di stagione
Festa di Carnevale, tante idee per organizzare dal menu al tema