Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Eurochocolate sarà partner di Expo 2015 per il Cluster del Cacao

Eurochocolate, nota realtà perugina specializzata nella realizzazione di grandi eventi dedicati al cioccolato e al cacao, collaborerà con Expo 2015 per lo sviluppo del Cluster del Cacao. Questa scelta è stata fatta in virtù dell’esperienza ultraventennale che Eurochocolate ha maturato sull’argomento e della rete di contatti internazionali che ha intessuto con i principali attori della filiera del cacao
eurochocolate-sara-partner-di-expo-2015-per-il-cluster-del-cacao
Eurochocolate, nota realtà perugina specializzata nell’ideazione e nella realizzazione di grandi eventi dedicati al cioccolato e al cacao, il più famoso dei quali è l’omonimo Festival Internazionale, collaborerà con Expo 2015 in qualità di consulente progettuale e culturale per lo sviluppo del Cluster del Cacao.
In veste di partner, è intervenuta perciò al Clusters Participants Meeting che si è tenuto a Bergamo tra il 19 e il 21 febbraio e che ha visto la partecipazione di tutti i Paesi e di tutti i partner coinvolti nella progettazione e nell’organizzazione dei Clusters tematici dell’Esposizione Universale intitolata Nutrire il pianeta. Energia per la vita.

All’interno di Expo 2015, i Clusters saranno nove spazi espositivi che ospiteranno i contributi di diversi Paesi attorno a un tema comune di particolare rilevanza. Uno di questi sarà proprio il cacao: la gestione del relativo Cluster è stata affidata a Eurochocolate in virtù dell’esperienza ultraventennale che ha maturato sull’argomento e della rete di contatti internazionali che ha intessuto con i principali attori, istituzionali e business, della filiera del cacao.

La collaborazione è stata annunciata da Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015, e da Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate. Entrambi si sono dichiarati convinti che la sinergia tra i due enti nel contesto di un evento così importante permetterà di sfruttare al meglio l’occasione per far conoscere a tutto il mondo le eccellenze del cioccolato italiano.

Nel complesso, Eurochocolate intende proporre al pubblico di Expo 2015 un entusiasmante viaggio dalla piantagione di cacao al prodotto di cioccolato finito e confezionato; a questo fine realizzerà nel Cluster del Cacao un insieme di progetti innovativi, dispiegando le proprie capacità creative e narrative per stimolare e soddisfare tutte le curiosità dei visitatori in merito al mitico cibo degli Dei.
SCOPRIRE CON SAPORIE