Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

Le nostre 16 ricette di vellutate preferite

Gourmet, fresche, classiche e detox. Sedici ricette tra cui scegliere per la tua vellutata TOP!

Per fare una vellutata ci vuole poco, per renderla gourmet solo un poco di più. Ecco 4 ricette di creme gourmet per scaldarsi la pancia e il cuore e servire ricette gourmet senza fatica. Una zuppa per rivistare il grande classico di pane, burro e alici; un abbinamento particolare per accompagnare le fave; un piatto gourmet a base di burrata e un ingrediente poco conosciuto da scoprire in una veste nuova come la salicornia.

Nutrienti ed energetiche, vellutate facili da preparare per un piatto unico che darà tutta la forza di cui abbiamo bisogno per affrontare la giornata al meglio. Morbida e delicata a base di patate o di piselli, con un leggero retrogusto dolce a base di topinambur, per un'estrema dolcezza a base di zucca. Ecco quattro vellutate classiche che vi daranno tutto quello di cui avete bisogno.

Ci può essere qualcosa di caldo e fresco al tempo stesso? Sì. Ecco la prova, anzi eccone quattro. Vellutata al cavolfiore con un tocco di freschezza dato dalle mele, vellutata di zucchine, vellutata di lattuga con pomodorini confit cotti in forno e vellutata di finocchi con un leggero tocco di zafferano. Per rinfrescare la bocca e scaldare il cuore.

Per ripartire al meglio dopo le Feste, ma anche per chi vuole trascorrere qualche giorno con leggerezza, ecco quattro ricette di vellutate detox. Verdure dal potere disintossicante che ci aiuteranno ad alleggerirci e disintossicarsi. Dal cavolfiore al daikon, dallo zenzero alla barbabietola, ecco quattro ricette detox per un menù colorato e dietetico.