Ricette Preferite Profilo Cambia la password Cambia l'Email Esci

San Valentino...innamorati a Camogli 2014

Non sai come trascorrere San Valentino con la tua dolce metà? San Valentino...Innamorati a Camogli 2014 è l'occasione perfetta per festeggiare in modo speciale la festa più romantica dell'anno
san-valentinoinnamorati-a-camogli-2014
Sta per tornare uno degli appuntamenti più romantici dell'anno: San Valentino...innamorati a Camogli! Una manifestazione nata 27 anni fa dalla convinzione che, per la sua bellezza e il suo indiscutibile fascino, Camogli, chiamata "la città dei 1000 bianchi velieri", sia il luogo ideale dove trascorrere momenti indimenticabili e... innamorarsi.
Ogni anno, il 14 febbraio, a Camogli si organizzano, infatti, incontri di poesia, mercatini, gite in battello e speciali menu presso i ristoranti locali. Per l'occasione, inoltre, le golose pasticcerie liguri propongono nuove creazioni in tema, adatte a consolare anche chi, sulla riva del mare, non passeggia accompagnato.

Nell'ambito di San Valentino...innamorati a Camogli l'assessorato alla cultura del comune di Camogli e l'associazione commercianti e operatori turistici di Camogli ripropongono, poi, la tradizionale rassegna Poesie d'Amore: da sabato 8 a domenica 16 febbraio le venti migliori poesie, selezionate fra quelle inviate dai vari autori, saranno pubblicate su un grande poster esposto sul molo del porticciolo di Camogli.
Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza presso l'info point San Valentino a Camogli, mentre una giuria qualificata assegnerà un premio speciale al vincitore. L'esclusivo piatto della collezione San Valentino...innamorati a Camogli... sarà il premio riservato agli autori delle prime tre poesie più votate dal pubblico e dalla giuria. Anche presso i ristoranti aderenti alla manifestazione sarà possibile ricevere il piatto ricordo di San Valentino...innamorati a Camogli e portare a casa un simpatico souvenir.

Prima di lasciare Camogli non dimenticatevi il gesto romantico per eccellenza del San Valentino ligure: in questo giorno di festa a Camogli si usa, infatti, ritagliare due cuore rossi di carta o di stoffa, scrivere sopra i nomi dei due innamorati e annodarli alla rete sul molo; la coppia quando tornerà dopo qualche mese nella cittadina, dovrà controllare se il nodo c 'è ancora ed è quindi resistito alle intemperie. Secondo la tradizione locale è il lieto segno che la storia d'amore continuerà.

Per gli inguaribili romantici sarà, infine, possibile farsi ritrarre da un fotografo professionista all'interno del set fotografico allestito nelle vie della città e portare a casa un romantico ricordo del dolce San Valentino di Camogli.
EVENTI E NEWS